Elezioni Fedora: mailga e robyduck candidati. Votazioni aperte!

E' di nuovo quel periodo, ovvero la settimana delle votazioni. Infatti da oggi sono aperte le elezioni per il Fedora Engineering Steering Committee (FESCo), il Fedora Ambassadors Steering Committee (FAmSCo) e il Council. Per votare per il Council basta avere un FAS account e aver firmato la CLA , mentre per il FESCo e per il FAmSCo bisogna far parte di almeno un gruppo, oltre al CLA (CLA+1). 

Si vota per i seguenti seggi:

  • FESCo: 5 seggi vacanti
  • FAmSCo: 7 seggi vacanti, viene rieletto completamente (candidati mailga e robyduck)
  • Council: 1 seggio (candidato robyduck per la rielezione)

Il sistema di voto é a punteggio, per cui si assegnano i voti maggiori ai propri preferiti, mentre si lascia a zero chi non si vuole votare. E´possibile dare anche dei voti intermedi, giusto per dire "mi piace ma non mi convince del tutto". Le elezioni sono un momento molto importante per il Fedora Project, perché determinano in parte dove Fedora andrá nei prossimi mesi/anni. Tutti sono invitati a partecipare, chi non é iscritto al FAS puó farlo in pochi semplici passi.

Per saperne di piú sulle votazioni date un'occhiata a questa pagina wiki, mentre l'applicativo per le votazioni vere e proprie é reperibile qui.

Inutile dire, che se si vuole dare voce alla comunitá italiana sono da preferire i candidati locali. Le interviste ai candidati saranno disponibili in questi giorni sul blog del Fedora Project.

Ultime News: